it Italian

In questa pagina cercheremo di descrivere come è maturata la nostra esperienza teorica e pratica nell’ambito dei S.A.P.R. La nostra attività professionale è nata soprattutto da una passione sviluppatasi improvvisamente e, gradatamente, approfondita ed esplorata nei sui innumerevoli aspetti tecnici.

TEORIA

Attività professionali

Un S.A.P.R. (più comunemente e semplicisticamente definito come drone) nella sua realizzazione e nel suo funzionamento coinvolge innumerevoli aspetti teorici e tecnici. La fisica è il punto di partenza fondamentale con le leggi di Newton e della meccanica. Da questo punto di partenza, che descrive il sistema in cui un S.A.P.R. andrà ad operare, bisogna poi effettuare approfondimenti di meccanica ed aerodinamica del volo, elettrotecnica ed elettronica, informatica, meteorologia. Ogni approfondimento apre nuove domande ed interrogativi. A questi seguiranno ulteriori ricerche soprattutto finalizzate alla comprensione dei meccanismi coinvolti nel funzionamento di questi affascinanti mezzi aerei. Il tutto andrà poi arricchito con una notevole pazienza durante le fasi di realizzazione senza lasciarsi mai demoralizzare dagli interrogativi che sono preziosa fonte di approfondimento e perfezionamento.

 

Successivamente, a questo si aggiunge poi l’applicazione e l’utilizzo del S.A.P.R. nei vari campi tecnici come il rilievo aerofotogrammetrico RTK. In tale circostanza abbiamo consolidate esperienze in ambito GNSS che ci permettono di controllare il risultato ottenuto e la sua precisione reale oltre che teorica e strumentale. Un notevole contributo in merito è anche apportato da una passione per la fotografia ed i suoi principi fondamentali. Tale passione ha trovato nel campo aerofotogrammetrico un obiettivo su cui riversare ed approfondire le cognizioni già acquisite.

Inoltre la nostra esperienza in ambito informatico ci permette di controllare il flusso di lavoro attraverso i vari software necessari per l’elaborazione delle riprese aeree a seconda delle finalità per cui sono state raccolte.

ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Non da ultimo i nostri piloti hanno frequentato i corsi certificati necessari all’esercizio dell’attività nel pieno rispetto della normativa vigente con un particolare occhio alla sicurezza (aspetto troppo spesso trascurato).

Praticamente tutte le fasi dei nostri servizi sono svolte internamente all’Azienda che possiede tutte le conoscenze e le professionalità necessarie ad offrire un servizio completo, preciso e puntuale.

La nostra attività professionale è il risultato di passione, studio, esperienza!

error: Il contenuto è protetto !!